Pizza rustica salva vita

12:30

Metti un giorno che:
  • Rientri a casa tardi,
  • Stanca per le fatiche della giornata
  • Con un mal di testa da paura

Che si fa? Si fa che in frigo si ha sempre a disposizione una rete di salvataggio, in questo caso: pasta sfoglia!



Allora, srotolo la pasta sfoglia su una bella teglia da forno, nel frattempo lesso per 5 minuti una patata, la tolgo al dente, la grattugio a filetti, adagio le patate sulla sfoglia, spalmo uno strato sottile di pesto e metto qualche fettina si speck sopra, chiudo con intrecci fatti a spina di pesce, spennello con un po’ d’uovo, o latte o acqua (come vi garba di più), qualche semino di sesamo sopra, inforno a 180°C per 30 minuti circa fino a quando la superficie risulterà bella dorata.

Scusate se vado di fretta sono ancora in ritardo ed ho i postumi di quel maledetto mal di testa!

You Might Also Like

12 commenti

  1. Povero tesoro.. quanto capisco il fastidio di mal di testa ed emicranie! :( Purtroppo ultimamente anche molto spesso... cerca di riposare.. se crei questi capolavori quando stai male e sei stanca, mi immagino cosa fai quando sei in forma! E' deliziosa!!! <3 <3 TVTTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ely, credimi c'è voluto più a scriverlo che a prepararlo! ti abbraccio ;*

      Elimina
  2. E meno male che era tardi, eri stanca e morta e avevi mal di testa....se no chissà cosa ci combinavi con questa pasta sfoglia!!!!!
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un periodaccio questo, però non è un miracolo Lina, veramente c'è voluto poco, rientro ancora nelle schiera delle persone normali! ;)

      Elimina
  3. Ah però... se fai queste meraviglie con il mal di testa... Complimenti!
    Strepitose!
    Buona giornata e spero tu stia meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm Michela, ho ancora il mal di testa in sottofondo, odioso, ma per una cenetta sfiziosa ho sempre la forza! ;)

      Elimina
  4. ma sai che anche a casa mia non manca mai ?? Deliziosa questa sfoglia :) Bacini !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Mary? veloce è veloce, gustosa è gustosa, mica ci accontentiamo noi? un abbraccio anche a te ;*

      Elimina
  5. Guarda... Tuuutta la mia ammirazione! Oltre che belli da vedere questi involtini di sfoglia sembrano ottimi! Io nelle tue condizioni avrei ordinato una pizza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie Sugar, anche nelle peggiori condizioni avrei sfruttato il mio commis, che in queste situazioni mi supporta tantissimo! :)

      Elimina
  6. Che delizia, adoro le torte salate. La tua è golosissima. Un bacio

    RispondiElimina
  7. non mi parlare di mal di testa, per favore và! Pasta sfoglia pronta, santa subito! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Lettori fissi

Like us on Facebook