Ode al Tiramisù

11:30




Per me il dolce per eccellenza è il tiramisù, quello con i savoiardi e il mascarpone. Ed anche se si tratta di gusti personali, qualsiasi altra variante per me non è il TIRAMISU’! Sarà un altro dolce…
Quindi Tiramisù serio: Savoiardi e non pavesini, mascarpone e non panna, queste le basi fondamentali, e magari per molti sembrerà un’ovvietà, ma fidatevi la delusione quando affondi il cucchiaino nei vari tiramisù che vengono spacciati per tali  è veramente tanta!

Per l’occasione abbiamo collezionato le coppette della Seletti, di recente in regalo da McDonald's (ho costretto il mio ragazzo a mangiare lì una volta a settimana nella pausa pranzo per averle!). Coppette perfette, miniporzione, facili e indolore da gestire in un week end, pranzo-cena, pranzo-cena!


Quiiiindi, con questo post di certo non voglio “insegnare” niente a nessuno, e la ricetta è talmente banale che non la riporterò, questo è un tributo al mio tiramisù…solo belle immagini…e piccoli momenti di felicità!


You Might Also Like

8 commenti

  1. E quanto hai ragione! La soddisfazione che dà una vera e stracolma cucchiaiata di crema al mascarpone!!!!
    Molto molto carine le coppette, mi spiace per il fegato del tuo ragazzo...ma ne è valsa la pena :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lina, mi sento molto in colpa per il fegato del mio ragazzo, ma appena è uscita la pubblicità di queste coppette, qualcuno doveva sacrificarsi! ;) ma sapessi la soddisfazione nell'affondare il cucchiaino! ;)

      Elimina
  2. Concordo perfettamente con te!! Va benissimo rivisitare e personalizzare le varie ricette, ma la versione originale è sempre la più buona! Anche io ho mangiato vari tipi di tiramisù, mi sono piaciuti tutti ma l'originale resta senza ombra di dubbio il più buono e goloso. Non è il mio dolce preferito ma mi piace comunque tantissimo e mangiarlo è sempre un piacere. E' un piacere anche guardare queste foto, il tuo tributo al tiramisù è venuto benissimo e queste coppette sono favolose (volevo collezionarle anche io ma era periodo di dieta :/ )!!Meravigliosi anche i decori con il cacao :) Ti abbraccio carissima amica amante del tiramisù e mi unisco immediatamente ai tuoi lettori per non perdermi le tue prossime leccornie! Se ti va di scambiare quattro chiacchere e prendere un caffè virtuale sei sempre la benvenuta anche da me, a presto!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Miss, che foto incantevoli, mi piace tantissimo la composizione, brava sei!!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Sono appena approdata sul tuo blog e mi sono iscritta, ti aspetto sul mio ;)

    RispondiElimina
  5. ...ma quanto sono belle queste coppette? Divorerei volentieri uno di questi dolcissimi tiramisù.
    :) inizio a seguirti!

    Buon pomeriggio
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. adoro il tiramisù, con queste coppette diventa anche chic, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Ognuno ha la sua ricetta per il doce più amato di sempre e rispetto la tua scelta di non mettere la tua! Con ogni variante io lo adoro e mi basta solo vedere le elle foto! Un abbraccio
    Maddy

    RispondiElimina

Lettori fissi

Like us on Facebook