Torta rustica broccoli e funghi

20:00




Parlami con quella tenerezza nella voce indifferente
infilami in una tasca, 

avvolgimi in una morbida sciarpa, 
nelle maniche di una giacca. 

Dividi con me 
uno spicchio d’arancia.

"Izabela Filipiak"

Terribilmente romantico e dolce, ed è così che oggi mi sento. Piuttosto arrendevole e malleabile, cedo il passo alle ostilità e mi dedico a questa semplicissima preparazione:



Stendo la pasta sfoglia in una teglia rotonda. Nel frattempo in una padella faccio rosolare un pò di pancetta, aggiungo aglio e  i funghi champignon e li lascio andare per qualche minuto. Aggiungo i broccoletti lessati precedentemente e salto tutto in padella per qualche minuto per insaporire meglio. Stendo tutti gli ingredienti sulla pasta sfoglia e aggiungo delle fette di provola affumicata. Lascio la sfoglia aperta, arrotolando solamente i bordi. Metto in forno a 180° per 20' circa.
E questo è tutto.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ciao Miss, sono una tua nuova lettrice, delizioso il tuo blog e questa torta salata gustosissima, è un piacere conoscerti! Se vuoi ti aspetto nella mia cucina... Un abbraccio e alla prossima ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie speedy per esserti unita come mia lettrice...il piacere è tutto mio...farò un salto nella tua cucina! a presto! ;)

      Elimina
  2. This looks incredibly delicious!

    LUXESSED

    RispondiElimina
  3. Sembra quasi una pizza, questa torta salata ha un bell'aspetto e avrà un ottimo sapore invernale!! Mi piace!

    RispondiElimina
  4. ma quanto deve essere buona!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Like us on Facebook