Di Fotografie, mostre, felicità e ricette...

15:00

In questi giorni di stanchezza cronica, di mancanza di parole e di poca voglia di scrivere, vengo travolta da un’onda positiva: Lei, mia sorella, bella come il sole, esporrà dal 3 al 5 Maggio ore 21:00 presso lo Studio Abate (via dei Sabelli 16, Roma) in collaborazione con Resiliens,  la sua arte in “Natura Innaturale”.


Felice ed orgogliosa, mi organizzo per farmi travolgere da questo evento e dalla sua magia.

Nel frattempo, tra una cena con amici e la felicità che aleggia in casa mia per queste news, mi dedico al mio piacere personale nel cucinare questa ricettina:






Merluzzo croccante su crema di piselli.

Ho tagliato i filettini di merluzzo a cubetti, gli ho salati, infarinati, passati nell’uovo sbattuto, ripassati nel pan grattato e fritti in abbondante olio bollente.
A parte ho sbollentato i piselli nel brodo vegetale, gli ho ripassati nel mixer, creando la purea.
Ho impiattato il merluzzo croccante su uno strato di crema di piselli.




La facilità di questa ricetta è imbarazzante, ma posso assicurarvi che è veramente sfiziosa!

You Might Also Like

5 commenti

  1. Allora in bocca al lupo per la mostra...vedrai che sarà un successo !
    Quanto alla "semplicità" della ricetta...ecco a me verrebbe di dire che è l'idea quella che conta..e l'idea che vedo qui, è favolosa ! Un bacione !

    RispondiElimina
  2. Anche da parte mia tanti in bocca al lupo...io invece in bocca metterei il tuo merluzzo croccante che deve essere una squisitezza!
    Z&C

    RispondiElimina
  3. Questa ricettina la voglio provare presto, coi piselli ma anche con le zucchine...
    :-)

    RispondiElimina

Lettori fissi

Like us on Facebook