Orecchiette a quattro mani

12:26

Correva l’anno 1993, avevo 12 anni, non c’era internet, non esistevano i cd, c’erano ancora le “cassette” a nastro, e ricordo che io e mia mamma una volta al mese andavamo in un negozietto di musica con la lista delle canzoni che ci piacevano di più e ci facevamo fare le nostre hit personalissime. A volte prendevamo i titoli delle canzoni su tv sorrisi e canzoni dove ogni settimana c’era la classifica degli album e dei singoli, altre volte quando eravamo più sfortunate succedeva che mia madre (una pazza scatenata) cantava direttamente la canzone al tizio del negozio, a volte con tanto di coreografia!

Lez cam tugheder,
vrait nau
oh yeahhh
in suiiiit armorniiii!



Questa era la canzone cantata in un inglese improbabilissimo, ancora rido al ricordo di quell’immagine!

Mia madre è folle, ancora oggi ha degli attacchi di ballo convulsivo! Mi contatta con what’s up dicendomi che è emozionata perché ha usato shazam e ha scoperto il titolo di una canzone di John Legend, che lei tra l’altro adora! 

Cioè vi rendete conto?

Lei si è adeguata nel tempo, la sua follia pure!
E comunque a parte la sua parte giocherellona, lei è proprio una gran Mamma.  Ci ha fatto divertire da matti da ragazzini, ci ha assecondati sempre nei nostri gusti e nelle nostre passioni, non ci ha mai ostacolato e a me personalmente mi ha insegnato tantissime cose, fin da piccola ero una perfetta donnina di casa.

Mia mamma è rock e lo è anche quando fa due chili di orecchiette con me per farmele portare a Roma e poi si dimentica di averle fatte! Io invece ho ancora i polpastrelli delle dita che mi fanno male al solo ricordo!




You Might Also Like

18 commenti

  1. Che meraviglia!
    Che belle le tue parole, che bella la tua mamma....splendido il rapporto che racconti tra voi ^_^
    Sei molto fortunata.
    E poi cavoli, le orecchiette fatte in casa...ti prego devi fare un tutorial sull'orecchietta homemade con tua mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Lina, mi fa molto piacere che si legga questo.
      hai ragione dobbiamo assolutamente fare un tutorial sulle orecchiette...;)

      Elimina
  2. Bellissimo, Bellissimi e Bellissime... ;p

    RispondiElimina
  3. Credo che io e la tua mamma andremmo un sacco d'accordo..gli attacchi di ballo convulsivo ce li ho anche io...e anche quelli in cui compongo canzoncine improbabili con musichette che diventano veri e propri tormentoni ! I love orecchiette...avevi dubbi ??? Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo dubbi Mary! non poteva essere diversamente da una pugliese doc come te!

      Elimina
  4. Wow! Sono estasiata dalla tua mamma! Rock, cucina, allegria, vi ha insegnato la passione per la vita, e ci è riuscita benissimo, basta vedere le tue orecchiette! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diciamo che non ci si annoia mai con lei nei paraggi!

      Elimina
  5. Tutto splendido, il tuo post, le tue orecchiette e soprattutto la tua mamma!
    A presto, Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Michela, mi fa molto piacere che sia piaciuto questo post, mia mamma, le orecchiette!

      Elimina
  6. che bello fare la pasta a mano questa è arte!!!
    Bellissimo il tuo blog ti seguirò con piacere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta Donatella, passa a trovarmi quando vuoi, magari ci scambiamo ricette e trucchetti vari! ;)

      Elimina
  7. complimenti, io non credo di saperle fare, (comunque non le ho mai preparate) un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un pò di pazienza e buona volontà tutto si fà! ;) Provaci Silva!

      Elimina
  8. Lez cam tugheder,vrait naoooooo oh yeahhh!Ahahah cosa mi hai messo in mente!Oh ma che bel blog che ho trovato!Il nome è il top e tu e la tua mamma pure :D Mi piacciono moltissimo questi scatti che vi ritraggono all'opera assieme, I <3 mamme!A presto e buon we!!Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Meggy è un onore averti tra i miei seguaci...
      lez cam tugheder vrait naoo!
      grazie mille, a presto!

      Elimina
  9. Aahhaahah bella la tua mamma! Ma lo sai che mi sono un po' rivista nel tuo post? Nel 1993 avevamo più o meno la stessa età... io 13... e mia madre è sempre stata una sorella e un'amica per me e lo è tutt'ora... oltre ad avermi insegnato a vivere e, insomma, per me è una vera forza. Tutto questo per dirti che mi hai fatto emozionare e sorridere, grazie :) Queste orecchiette sono fantastiche, bello il tuo blog :) A presto! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina, sono veramente felice che il mio blog le mie orecchiette e soprattutto la mia mamma ti siano piaciute!
      a presto :*

      Elimina

Lettori fissi

Like us on Facebook