Funghi, broccoli e pancetta

12:47



Finalmente…
Calde tisane, miele, biscottini, copertina sul divano e vai di telefilm!
Ma non solo, questo fine settimana per me è stato piuttosto assortito, dal cambio di stagione (non ancora definitivo), alle imprese culinarie con tanto di cicatrici da cucina (credo che mi farò un’assicurazione sugli infortuni!), alle degustazioni goduriose presso l’Eataly di Roma.

E tra le tante opere c’è anche lei, ve la presento:

Pasta al ferro con funghi cardoncelli, pancetta, broccoli e pachino.

Soffriggete in un giro d’olio un po’ d’aglio, aggiungere la pancetta affumicata, i pomodorini e i funghi, lasciare in cottura per 20 minuti e spegnere. Nel frattempo fate lessare i broccoli in acqua salata e non appena saranno s-cotti aggiungere in padella con il resto degli amici! Infine Saltare in padella la pasta cotta e mantecare con tanto, anzi, tantissimo parmigiano!



Una bomba! Provare per credere!


You Might Also Like

5 commenti

  1. L'hai capito no che questo è il genere di pasta per cui io faccio follie? Pasta col ferro (che dovrò provare a fare presto - sono monomaniaca) e poi un condimento che resuscita anche le moscerie che si vedono in giro in questi giorni di pioggia! Bravissima. Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah hai ragione sulle moscerie! questo condimento è particolarmente gustoso. Noi siamo per i sapori decisi! ;) Fammi sapere se il risultato è da resuscita-morti!
      Grazie mille Pat! ;)

      Elimina
  2. buona buona buona!bravissima!
    lalexa

    RispondiElimina
  3. Ehi: il titolo del blog è troppo forte! Non potevamo non farci una capatina, e non siamo rimaste deluse, anzi! Siamo diventate tue lettrici fisse. Quando vuoi passa da noi: faremo due chiacchiere con "passion"!
    Cecilia e Viola ("Frizzi e Pasticci")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la visita, per essere diventate mie sostenitrici, per aver sorriso per il titolo ruspante!
      sono felice di non aver deluso le vostre aspettative!
      Sempre a disposizione a fare chiacchiere con passion!
      passerò a trovarvi!

      Elimina

Lettori fissi

Like us on Facebook