Lasagne verdi con polpettine

16:56



C’è chi si rilassa, chi va in giro a godersi l’aria natalizia, e chi invece va di:
Ragù, polpettine, besciamella, lasagne verdi…
...torte tortine…
e tanti piatti da lavare, perché non ho la lavastoviglie.

Questa è stata la mia domenica, bellissima, intensa e piene di soddisfazioni.

Ho preparato un classico ragù fatto con un soffritto di cipolla, carota e sedano, carne trita e ho sfumato con vino bianco. Ho aggiunto la polpa di pomodoro, ho salato e pepato, e lasciato borbottare per 2 ore.
Nel frattempo ho preparato delle mini mini polpettine di carne trita (macinato di vitello, mollica di pane rafferma ammollata nel latte, uova, sale e pepe) le ho fritte e messe da parte.
Ho preparato la besciamella e bastaaaa, perché, fortunatamente per me, le sfoglie verdi agli spinaci le ho prese già preparate, sennò ancora stavo in cucina a spadellare!
Una volta pronti tutti gli ingredienti ho assemblato la lasagna. Uno strato leggero di ragù sul fondo, lasagna, besciamella, ragù, polpettine, mozzarella e provola affumicata, spolverata di parmigiano. Procedete così fin a quando ne avrete abbastanza. Io ho avuto la pazienza e soprattutto il coraggio di procedere per 6 strati!
Una volta finito l’assemblaggio, mettere in forno preriscaldato a 200° per ca. mezz’ora.

F A N T A S T I C A!


You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Like us on Facebook