T R E

15:17


Emozionati per questo dono che continua ad esserci offerto ogni giorno. Un piccolo monello furbetto, dolce come il miele al corbezzolo e dalla grande personalità. 
La nostra consuetudine: una mini torta pensata e preparata da me. Un palloncino con il numero dei suoi anni, le candeline, e le nostro foto per l’album dei ricordi. 
Creare questa tradizione, un rituale che si ripete tutti gli anni per celebrare questo giorno così speciale per noi.  
La nostra Gioia. Il nostro Stupore incessante.
Buon compleanno mio raggio di sole.
~
Per la torta, la mia mini torta, ho usato uno stampo da cm 10 Ø, aromatizzata con cannella e arancia e ricoperta di camy cream e coralini argentati e colorati. Una gioia per gli occhi e per il palato.


Ingredienti:
180 gr di farina di tipo 2
100 gr di zucchero
3 uova
7 gr di cannella in polvere
80 g di olio di semi
130 g di spremuta d’arancia bio
scorza dell’arancia bio
1 bustina di cremor tartaro
Camy cream:
500 gr di mascarpone
250 gr di panna fresca
20 gr di latte condensato
Colorante alimentare naturale blu.
Bagna all’arancia:
130 ml succo di un arancia
60 ml acqua
15 gr di zucchero

Procedimento:
Accendete il forno a 160°.
In una ciotola capiente montate gli albumi fino ad ottenere una massa compatta, mettete da parte.
Setacciate insieme in una ciotola la farina, il lievito per dolci, la scorza d’arancia, la cannella, lo zucchero. Fate un buco al centro e unite la spremuta d’arancia, l’olio, i tuorli e mescolate con fino ad ottenere un composto omogeneo.
Incorporate gli albumi poco per volta e mescolate con una spatola. Versate il tutto in uno stampo da chiffon cake e infornate per 40 minuti circa a 160°C. Sfornate e capovolgete lo stampo a testa in giù, fate raffreddare completamente prima di sformarlo. Nell’attesa preparate la camy cream. Con una frusta elettrica montate il mascarpone, aggiungete il colorante alimentare e il latte condensato, mettete da parte. Poi montate a parte la panna fresca e incorporate al resto del composto.
Per l’assemblaggio della torta, tagliate a strati la chiffon cake (3 dischi), inumidite ogni strato con una bagna all’arancia. Spalmate la camy cream in ogni strato e infine rivestite con la restante crema, aggiungere i corallini e a questo punto non vi resta che festeggiare.





You Might Also Like

1 commenti

Lettori fissi

Like us on Facebook