Estratto di frutta e verdura

12:00

Non ho potuto resistere, al mercato a km 0 ho trovato degli ortaggi meravigliosi, ho subito pensato che erano perfetti per fare un bell’estratto di frutta e verdura.

Diciamo pure che da qualche mese  è diventata una consuetudine, ogni mattina prima di iniziare la mia giornata, bevo delle bombe naturali di Sali minerali, antiossidanti, vitamine e chi più ne ha più ne metta.

Con mia grande meraviglia, quelli che mi piacciono di più sono proprio quelli di verdure. Ne ho provati di tutti i colori, adoro soprattutto il verde, il rosso e l’arancione ;).
Mi piace mixare sempre la verdura con della frutta, giusto per aiutarmi a produrre più succo e non avere un sapore troppo intenso di verdura.

Il risultato è ogni volta sorprendente, oggi la mia scelta è ricaduta sulle verdure acquistate al mercato.



Ingredienti (per 2 persone):
2 mele
2 carote
1 barbabietola rossa
3 coste di bietola rossa
½ limone.


Procedimento:
Ho lavato sia frutta che verdura con acqua e bicarbonato, ho tagliato tutto a pezzettini e ho inserito un po’ alla volta nell’estrattore. Leeeentamente, gira leeentamente a 40 giri/minuto per poter ottenere un succo puro, senza scaldarlo, evitando quindi che la frutta si ossidi durante il processo di estrazione.

Slow juice, slow motion! Enjoy your juice! 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Amo gli estratti, il tu è goloso e salutare. Un bacio

    RispondiElimina
  2. hai fatto bene a non resistere, sarà buonissimo, oltre a fare tanto bene e il colore mi invoglia tanto! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Lettori fissi

Like us on Facebook