Tortine al cuore di mele

12:00

Perfetti per S. Valentino, e anche anche…
io questi muffin gli ho preparati per accompagnare il the della domenica e festeggiare il mio personale Valentino, perché potrà sembrare una frase fatta, ma l’amore è fatto di piccoli gesti quotidiani e questo è uno di quelli…



Ingredienti:
120g di farina
80 gr di zucchero
100g di burro
3 uova
Una mela e mezza
Zucchero a velo
Sale
Burro e farina per lo stampo


Precedimento:
Montate il burro con lo zucchero. Unire i tuorli e amalgamateli al tutto. In una ciotola a parte montate gli albumi con un pizzichino di sale. Incorporate al burro montato con lo zucchero e i tuorli prima la farina e poi gli albumi.
Tagliate la mela a dadini e uniteli al composto poi distribuitelo in uno stampo per muffin ben imburrato e infarinato. Passate lo stampo nel forno a 180°C per 30 minuti, poi sfornatelo e sformate le tortine.

Affettate la mezza mela rimasta, praticate in ogni tortina un’incisione e inserite una fetta di mela tagliata con il coppa pasta a cuoricino. Spolverizzate con lo  zucchero a velo e ENJOY YOUR VALENTINE! 


You Might Also Like

5 commenti

  1. Assolutamente d'accordo, l'amore va coltivato ogni giorno e le occasioni speciali per festeggiarlo possiamo inventarle quando vogliamo, anche una volta a settimana... :-)
    L'idea del cuore di mela è bellissima, così semplice che stupisce proprio per questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. massssiiiiii è meraviglioso poter dedicarsi tempo cuore e amore sempre, ogni giorno!
      ti assicuro che queste tortine sono tanto belline agli occhi quanto deliziose al palato...
      Ti abbraccio Francesca, ;*

      Elimina
  2. Quanto hai ragione tesoro.. piccoli gesti quotidiani. E queste tortine sono l'emblema dell'amore, tanto sono belle! <3 Tanta gioia a te e al tuo valentino :)))

    RispondiElimina
  3. No, non è una frase fatta. L'amore non si nutre di gesti eroici, ma di piccole attenzioni quotidiane e i tuoi dolcetti sono, una grande attenzione. Un bacio

    RispondiElimina

Lettori fissi

Like us on Facebook