Conchiglioni con broccoli su crema di zafferano

19:30



Ok, le foto sono scattate all’ultimo momento con lo smartphone, perché non ho ancora il tempo e la pazienza di creare il set fotografico (del resto questi sono i miei pranzi e le mie cene, non cucino solo per la gloria di una belle foto!) e soprattutto, perché odio mangiare pietanze fredde.
Quindi, ammetto che le foto non sono un granché ma addirittura essere rifiutati su un sito di immagini di food? Non l’ho presa bene, per cui, mi armerò di pazienza e altro ancora sarà necessario affinché le mie foto vengano pubblicate.
Detto questo, beccatevi questa fotografia troppo da vicino e con scarsa esposizione.


Ho lessato i broccoli, nel frattempo in una padella con lo scalogno ho fatto rosolare la pancetta, aggiunto dei pomodorini e unito i broccoli lessi.
Ho cotto la pasta e a fine cottura ho saltato tutto in padella con abbondante parmigiano. A parte ho creato un roux biondo aggiungendo un bustina di zafferano. Con un coppa pasta ho messo al centro la pasta e con un pennello ho creato il motivo circolare del roux. 


You Might Also Like

6 commenti

  1. Chi ti ha rifiutata ?? Che cosa antipatica !
    Mi piace molto la ricetta e anche la presentazione :) Un abbraccio :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, veramente antipatica, seppure rappresenti la verità, resta il fatto che è antipaticissima! vabbè sopravviverò, anzi questo mi serva da stimolo a migliorare. grazie cmq per l'apprezzamento! ;*

      Elimina
  2. Ah, senti, io son della tua stessa filosofia. Quel che si vede sul mio blog è quello che mangio a cena, e se per di più devo mangiar roba fredda, allora cambio hobby, che per me non esiste al mondo :)
    Detto ciò ho già adocchiato diverse idee sfiziose, e pure carine!
    Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti unita a me Roberta! ;) meno male che c'è qualcuno che la pensa come me! ;)

      Elimina
  3. Amo la pasta con i broccoli, ma purtroppo non la mangio quasi mai. Come te non sopporto certe pietanze fredde e tra queste la pasta quando invece dovrebbe essere servita calda. E visto che a pranzo non mangio quasi mai a casa e la sera non mi piace mangiare troppi carboidrati...niente pasta con i broccoli :(
    Però grazie dell'idea, venerdì prossimo sarà a casa in ferie e potrei approfittarne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me è difficile mangiare carboidrati a cena, infatti, questo pranzo è stato preparato di sabato...quindi, approfitta, venerdì pasta e broccoli! :)

      Elimina

Lettori fissi

Like us on Facebook