Spaghetti con gallinella in panure e gamberi

11:30

È venerdì… ed io devo solo decidere cosa NON fare questo fine settimana, si perché, ogni week end è un corso di sopravvivenza.
Voglio fare in un solo giorno tutto quello che non riesco mai a fare durante la settimana.
Il risultato è che arrivo a casa stanchissima per i mille giri fatti da un capo all’altro della città ed il lunedì sono stanca più che mai.
Ma questo fine settimana lo dedico a me…

ME TIME!

Gesti lenti, respiri profondi, bei propositi…

Vi lascio a questa ricetta confortevole...





Ingredienti:

Spaghetti di Gragnano 
Pomodori Pachino
Olive di Gaeta
capperi
Gallinella
Gamberetti
Mollica di pane raffermo
Zeste agrumi
Parmigiano

Ho creato una sorta di panure per la cottura della gallinella. 
Pane raffermo tritato sottilissimissimo (aiutatevi con il frullatore) capperi, un filetto d’olio e parmigiano. 
Ricavate dalla gallinella dei filetti e tagliateli a dadini. Nel frattempo pulite i gamberetti…
Passate i dadini di gallinella nella panure  e cuocere in padella con un filo d’olio fino a quando non si sarà creata una crosticina dorata. 
Una volta cotti toglieteli dalla padella e sempre nella stessa, aggiungeteci un filo d’olio, l’aglio, peperoncino, dei capperi, delle zeste di arancia o limone, pachini, olive nere lasciare in cottura per una ventina di minuti e per ultimo aggiungete i gamberetti per una decina di minuti.
Una volta cotta la pasta, saltate il tutto, aggiungendo la gallinella.

Provatela e poi mi direte ;)



You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao carissima! Oggi è lunedì...ce l'avrai fatta a deidcare un po' di tempo a te stessa??? Dico anch'io sempre così, poi, partendo dal venerdì sera, sembra di percorrere una maratona...e questo non riguarda solo i week end. Arrivano le ferie e mi riprometto di riposare....poi ribalto il pianeta e torno al lavoro strisciando per terra,,,ma alla fine son fatta così. Perennemente instancabile...finchè reggo... intanto complimenti per il tuo splendido blog e per questa meravigliosa ricettina....

    Colgo l'occasione per invitarvi a partecipare al mio nuovo contest: Ricette Regionali. Se vi va di partecipare con qualche ricetta della tradizione mi farebbe molto piacere! Questo è il link:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2014/03/il-mio-nuovo-contest-ricette-regionali.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Kiara, è mercoledì e tutto sommato sono riuscita a sopravvivere!
      Ti ringrazio per la visita e se riesco partecipo al tuo contest molto volentieri! a presto ;)

      Elimina

Lettori fissi

Like us on Facebook