Non è la torta alle noci

13:08



Chiaramente se hai nella mente e nel cuore lei, e poi mangi questa un po’ deluso ci rimani, perché in realtà questa non è la torta alle noci,  ci sono aaanche le noci, quindi…

Signore e signori vi presento:  la torta al cioccolato  con la partecipazione straordinaria delle noci e delle arance (questa nota polemica è per colui che usufruisce dei miei esprimenti culinari ma non è mai contento dei risultati ottenuti).


Il procedimento è veloce:
Fondere a bagno maria ca. 200 gr di cioccolato al gianduia e tritare 30 gr di noci. Nel frattempo sbattere 4 tuorli con 50 gr di zucchero, unire a filo il cioccolato fuso, le noci tritate, 40 gr di farina setacciata unire delle zeste di arance e mescolare. Montate a neve i 4 albumi precedentemente separati dai rossi e unire delicatamente al resto del composto con movimenti che vanno dal basso verso l’alto. Mettere il tutto in una tortiera dal diamentro di 22 cm imburrata e infarinata e infornare a ca. 200° per mezz’ora.
Nel frattempo candite delle fette di arancia in padella con lo zucchero e l’acqua, serviranno per la decorazione della torta.
A fine cottura, lasciare freddare leggermente, mettere su le fettine di arancia e lo zucchero a velo.

Posso assicurarvi che nonostante tutto il risultato è gradevole, la torta è quasi finita, e vissero tutti felici e contenti (o quasi).


You Might Also Like

2 commenti

  1. Sei simpaticissima!! :D
    E questa torta te la copio, grazie!
    A presto, Sandra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra, fai pure, fammi sapere che ti sembra! ;)

      Elimina

Lettori fissi

Like us on Facebook