Flan di riso e melanzane

08:00


Pranzo insolito della domenica! 
Devo smettere di sperimentare a danno dei pranzi “sicuri” domenicali, perché, il risultato di questo pranzo è stato sicuramente buono, ma forse, non tanto buono quanto un piatto di tagliatelle con il ragù, oppure un piatto di gnocchi… insomma un’altra storia!

Ho cotto il riso nell’acqua con lo zafferano, scolato e fatto raffreddare su un vassoio. Nel frattempo ho preparato le melanzane, tagliate a metà, fatto dei tagli in superficie, spennellate con un po’ d’olio e fatte cuocere in forno per mezz’ora. A fine cottura, ho raccolto la polpa, l’ho frullata leggermente, condita con sale, pepe, olio, basilico e un pizzico di peperoncino.
Ho assemblato il piatto con l’aiuto di un coppapasta. Prima il riso, poi una bella spolverata di pecorino romano, poi la purea di melanzane, altro strato di pecorino, un giro d’olio una macinatina di pepe!

Questo è quanto…spero vi piaccia! 


You Might Also Like

4 commenti

  1. E cosa trovo? Una ricetta fantastica con due cose che adoro: il riso e le melanzane, e poi trovo te e un bellissimo blog. Grazie per la visita, mi ha permesso di scoprirti e aggiungermi subito ai tuoi sostenitori. Buon proseguimento di giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ylenia, che dire? questi complimenti mi emozionano perchè sono alla prime armi e mi fa piacere avere un piccolo riscontro dai lettori! Grazie grazie grazie!

      Elimina
  2. Ciao Carissima, ma allora sei proprio una "giovanissima" foodblogger! Sono felice di essere fra i tuoi primi sostenitori perché i nuovi blogger vanno incoraggiati e questa avventura è davvero bellissima. Felice di averti conosciuta e grazie per il tuo gentile commento. Un salutone, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty, ti ringrazio e sono onoratissima del fatto che tu mi segua e mi sostenga!

      Elimina

Lettori fissi

Like us on Facebook