Simil-Crisby

08:00


Non sono un’amante dei dolci, a parte qualche piccola eccezione.
Questo è stato un tentativo domestico di riproduzione dei crisby, biscottini al cacao ripieni di morbido cioccolato dentro.
La ricetta non mi è riuscita al primo tentativo in quanto erano troppo dolci e burrosi, la seconda volta ho modificato gli ingredienti in base al mio personalissimo gusto. Probabilmente potrebbero essere considerati dolci per diabetici, ma a me piacciono così e anche al mio fidanzato che mi fa da cavia per i miei esperimenti culinari!

Ho fatto una pasta frolla con 150 gr di burro ammorbidito, 60 gr di zucchero, ho aggiunto un uovo intero e ho mescolato bene, poi ho aggiunto altri due tuorli uno alla volta. Infine ho aggiunto 400 gr di farina un po’ per volta ed ho finito di impastare. Poi ho aggiunto 2-3 cucchiai di cacao in polvere.
Ho steso la pasta e ho creato le formine a cuore, al centro ho messo un bel cucchiaino di nutella e ho chiuso con un altro strato di pasta a forma di cuore, sigillato bene i bordi e ho infornato a 180° per 20 minuti.

Dopo essermi assicurata che i biscottini erano commestibili, gli ho messi nel delizioso porta biscotti a forma di torta e messi a centro tavola. E ho aspettato l’arrivo di mia sorella e mia madre a casa mia...

Welcome to my home!


You Might Also Like

1 commenti

Lettori fissi

Like us on Facebook