Cavatelli zucca e salsiccia

08:30


Ricettina veloce (a parte il virtuosismo della pasta fatta in casa che richiede un po’ di tempo in più.)
Le mie origini sono pugliesi, e noi meridionali, si sa, se potessimo, faremmo tutto a mano e da soli, però un po’ difficile è la vita di coloro che decidono di “espatriare” e si ritrovano a fare i conti con la vita frenetica urbana. Ma io per carità non mi lamento, ho trovato il mio habitat naturale, sono felice, la città mi apre le braccia, mi regala emozioni, alimenta le mie curiosità. Unico neo è che non ho abbastanza tempo per fare molto, a meno che tu non sia wonder woman!
Comunque, questa è una ricetta veeeramente gustosa.

La pasta che ho preparato nel mio tempo libero e opportunamente congelato per ovviare a tempi di carestia, sono i famosi cavatelli, fatti con un impasto di semola di grano duro e acqua (in ogni caso potete utilizzare qualsiasi tipo di pasta di vostro gradimento).
Ho preparato un soffritto di cipolla, aggiunto la zucca tagliata a dadini e ho lasciato cuocere per una ventina di minuti, ho aggiunto un po’ d’acqua per evitare che si seccasse troppo. A cottura ultimata ho frullato tutto il composto e ho messo da parte. Nella stessa padella ho cotto la salsiccia di maiale sbriciolata.
Cuocete la pasta e saltatela con la salsiccia e la crema di zucca, parmigiano come se piovesse e impiattate! 
Very fast! ;)


You Might Also Like

0 commenti

Lettori fissi

Like us on Facebook