Fusilli tonno e pesto di verdure

12:00

Qui ogni giorno è una scoperta e arrivare indenni alla fine della giornata è una scommessa, una sorta di addestramento “a vita” senza pausa, una specie di giostra meravigliosa in continuo movimento.

Avere il tempo di cucinare è un sogno, e mentre mi destreggio in giochi di prestigio e slalom tra oggetti sparsi per la casa e piccole pesti che si attaccano alle caviglie, si accendono i fornelli, complice il mio compagno e socio in affari che mi distrae “Fagiolino” e finalmente si cucina.

Si corre, Pronti Partenza Via!



Ingredienti:

Fusilli grandi trafilati a bronzo
Pomodorini “Pachino”
Capperi di Pantelleria
Olive di Gaeta
Tonno pinna gialla a filetto
Pesto di verdure grigliate.


Procedimento:

Fare soffriggere in olio evo uno spicchio d’aglio, aggiungere i capperi e le olive di Gaeta alcune denocciolate altre intere, infine il pomodorino pachino tagliato a metà. Coprire con il coperchio e cuocere a fuoco moderato per 30 minuti circa. Schiacciate a metà cottura i pomodorini per far uscire il loro sughetto. A fine cottura prima della mantecatura con la pasta aggiungere i filetti di tonno.

In questo piatto delizioso, veloce ed estivo, uno dei preferiti in casa nostra, io ho aggiunto una specie di pesto di verdure grigliate fatto da me.  Zucchine, melanzane, peperoni, pomodori grigliati e frullati, aggiunto olio evo, curcuma, un po’ di succo di limone e via di pesto di verdure).



Il risultato finale una vera bomba di sapore, provare per credere.


You Might Also Like

2 commenti

  1. Innamorata totalmente, proverò sicuramente a farlo *.*

    RispondiElimina
  2. E tra una corsa e l'altra prepari questi piattini gustosissimi! Un bacio

    RispondiElimina

Lettori fissi

Like us on Facebook