Occhio di Bue su funghi e cialda di pamigiano

14:40



Finita l'estate, finiti i buoni propositi (semmai ci siano stati!)
Fortunatamente quest'estate è quasi giunta al termine, sì, perché, l'estate è violenta e mi rende intrattabile!
Dopo il tentativo di mettermi a dieta, tra l'altro fallito miseramente, ho pensato di iscrivermi in piscina, di trascurare un po' le noiosissime faccende quotidiane per guadagnarci in salute psico-fisica. 
E devo dire che già mi sento meglio, più tonica, più rilassata, il fatto di avere un impegno seppure temporaneamente mentale, mi fa stare in pace con me stessa!
Per questo motivo, ho deciso di anticipare, sempre mentalmente, l'inverno e concedermi uno dei miei "confort food" preferiti.


Dunque:
A fiamma vivace scaldare una padella antiaderente e versare del parmigiano grattuggiato su tutta la superficie della padella, quando il formaggio si è fuso, attendere qualche minuto staccarla e rovesciatela sul una tazza o piatto fondo capovolto, in modo da ottenere la vostra scodellina di parmigiano. (io non l'ho fatto perché all'ultimo minuto mi sono incartata e ho deciso di non dargli la forma concava).
Nel frattempo fare un soffritto d'aglio e aggiungere dei funghi misti, cuocerli per una decina di minuti e a cottura ultimata aggiungere del prezzemolo tritato. 
Infine, cuocere in padella un uovo ad occhio di bue.
Ora non vi resta che assemblare l'uovo sui funghi che sono adagiati comodamente sulla cialda di parmigiano e bon appétit!



You Might Also Like

1 commenti

Lettori fissi

Like us on Facebook