~ Torta coi fiori ~
12:30Ho aperto le finestre e ho lasciato entrare quel vento di primavera, lieve e piacevole, che porta con sé il profumo di nuove possibilità. Il panorama dalla mia nuova casa è straordinario: da un lato, un parco enorme che si estende a perdita d'occhio, con tanto verde che sembra distendere la mente; dall'altro, il fiume Tevere che scorre sereno, e la sera Roma, illuminata, che sembra un dipinto in movimento.
Di questa nuova casa, mi piace soprattutto la nuova routine. La mattina, appena sveglia, la prima cosa che faccio è alzare tutte le serrande, lasciando entrare la luce e godendomi ciò che il tempo ha da offrire. Sole o pioggia, non fa differenza: è sempre tutto incredibilmente incantevole. Poi, mi siedo nella verandina con il mio caffè d’orzo, avvolta dai colori e dai suoni della natura. Respiro profondamente e inizio la giornata con la promessa di non perdermi in cose inutili che mi rubano tempo e energie. Solo cose belle, mi prometto.
E quindi, prepariamo e regaliamo torte con i fiori, ci circondiamo di bellezza, di momenti speciali, di sorrisi e di persone che ci fanno stare bene.
Per questa torta, ho scelto la solita base alla curcuma e cocco, morbida e avvolgente, rivestita di camy cream e decorata con fiori eduli, perché ogni dolce merita di essere un piccolo regalo di felicità.
2 cucchiai farina di cocco
15 g curcuma in polvere
100 g zucchero
4 uova
80 g olio di semi
120 ml latte di cocco (io ho usato quello di avena)
1 bustina di lievito
1 bustina di cremor tartaro
1 commenti
Favolosa
RispondiElimina