­

~ Torta coi fiori ~

12:30

Ho aperto le finestre e ho lasciato entrare quel vento di primavera, lieve e piacevole, che porta con sé il profumo di nuove possibilità. Il panorama dalla mia nuova casa è straordinario: da un lato, un parco enorme che si estende a perdita d'occhio, con tanto verde che sembra distendere la mente; dall'altro, il fiume Tevere che scorre sereno, e la sera Roma, illuminata, che sembra un dipinto in movimento.

Di questa nuova casa, mi piace soprattutto la nuova routine. La mattina, appena sveglia, la prima cosa che faccio è alzare tutte le serrande, lasciando entrare la luce e godendomi ciò che il tempo ha da offrire. Sole o pioggia, non fa differenza: è sempre tutto incredibilmente incantevole. Poi, mi siedo nella verandina con il mio caffè d’orzo, avvolta dai colori e dai suoni della natura. Respiro profondamente e inizio la giornata con la promessa di non perdermi in cose inutili che mi rubano tempo e energie. Solo cose belle, mi prometto.

E quindi, prepariamo e regaliamo torte con i fiori, ci circondiamo di bellezza, di momenti speciali, di sorrisi e di persone che ci fanno stare bene.

Per questa torta, ho scelto la solita base alla curcuma e cocco, morbida e avvolgente, rivestita di camy cream e decorata con fiori eduli, perché ogni dolce merita di essere un piccolo regalo di felicità.



Ingredienti:
180 g farina
2 cucchiai farina di cocco
15 g curcuma in polvere
100 g zucchero
4 uova
80 g olio di semi
120 ml latte di cocco (io ho usato quello di avena)
1 bustina di lievito
1 bustina di cremor tartaro
PER LA CAMY CREAM
250 gr di mascarpone
125 gr di panna fresca da montare
80 gr di latticello

Separare tuorli e albumi. Montare gli albumi a neve con il cremor tartaro. In una ciotola mettere farina, farina di cocco, lievito, zucchero e curcuma. Al centro mettere i tuorli, l’olio e il latte e mescolare con una frusta a mano. Inserire gli albumi montati a neve un po’ alla volta mescolando delicatamente. Versare nello stampo e inforna a 150C per 1 ora e 15 circa.
Fai raffreddare la torta.
Nel frattempo preparare la camy cream:  montare la panna fredda da frigo e metterla in frigo. Nel frattempo montare anche il mascarpone aggiungendo a filo il latte condensato, continuare a montare fino a quando non risulterà sodo.
Aggiungere la panna con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto per evitare che si smonti.
Rivestire tutta la superficie della torta con la camy cream, aiutandovi con una spatola. Decorare con i fiori eduli e lasciare in frigo prima di servire.


You Might Also Like

1 commenti

Lettori fissi

Like us on Facebook